Barbatrucco.com

La tua guida per risolvere i problemi, con un barbatrucco!

Sapere a quale operatore appartiene un numero di cellulare

Posted by Giancarlo Spadini on Marzo 6, 2012

In tempi di Number Portability i rischi del caro bolletta sono sempre dietro l’angolo. Sopratutto se si cerca di districarsi in quei piani tariffari che offrono forti sconti solo se si telefona a numeri dello stesso operatore.

La portabilità lascia libero il cliente di migrare da un gestore all’altro, da un piano telefonico all’altro, mantenendo sempre lo stesso numero e prefisso. Risultato? Il prefisso non è più indicativo del gestore di appartenenza di un certo numero di cellulare.

Per scoprire se un numero di telefono è registrato sotto lo nostro stesso gestore, è a disposizione un servizio gratuito che tutti gli operatori offrono.
Per utilizzare questo servizio occorre comporre dal proprio telefono il numero 456 seguito dal numero di telefono che vogliamo verificare.
Ad esempio, per verificare se il numero di telefono 3xyzw utilizza il nostro stesso operatore telefonico, basterà chiamare il numero 4563xyzw.

Questo servizio non risponde tuttavia alla domanda più generale se sia possibile scoprire a quale gestore appartenga un numero di telefono che non usi il nostro stesso gestore.
Se avete idee in questo senso, provate a condividerle nei commenti.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.