Barbatrucco.com

La tua guida per risolvere i problemi, con un barbatrucco!

Noleggiare un auto a costo quasi zero

Posted by Giancarlo Spadini on Febbraio 11, 2011

Vi sarà capitato di noleggiare un auto in un posto per raggiungerne un altro e riconsegnarla quindi alla ditta di noleggio. Ditta di noleggio che dovrà poi preoccuparsi di riportare tale veicolo al punto di noleggio. Ok che quando questo capita, a chi noleggia l’auto viene richiesto spesso un apposito sovrapprezzo per pagare questo viaggio di ritorno, che comunque è una spesa nel bilancio dell’azienda.

In particolare la spesa riguarda il personale che deve prendere l’auto al punto d’arrivo, impiegare la giornata lavorativa per riportarla al punto di partenza e infine farsi pagare dal proprio datore di lavoro per ritornare da dove era partito con altri mezzi.

Pensate se questo costo potesse essere condiviso in maniera più efficiente con gli utenti. Ovvero la ditta di noleggio comunica che ha una macchina nella città B che deve essere riportata alla sua base alla città A. La ditta di noleggio vuole risparmiare i soldi legati allo spostamento del proprio personale, ma è ovviamente disposta a metterci veicolo e carburante. Poniamo poi che un utente voglia proprio muoversi dalla città B alla città A.
Se la domanda e l’offerta potessero incontrarsi, l’utente interessato, senza spendere soldi per benzina (vengono spesso forniti anche i buoni carburante per il viaggio!) e noleggio auto, sarebbe ben disposto di spendere il proprio tempo per portare indietro il veicolo.

Questa opportunità ovviamente già esiste ed ha pure un nome: Stand-by cars relocations!

Ancora dalle nostre parti questo sistema non è molto diffuso, ma esistono già siti web che cercano di far incontrare questa offerta e la relativa domanda.

Solo a titolo d’esempio ecco un sito già attivo sull’argomento:
http://www.standbyrelocs.com/

One Response to “Noleggiare un auto a costo quasi zero”

  1. autonoleggio lampedusa…

    […]» Noleggiare un auto a costo quasi zero Barbatrucco.com[…]…

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.